Sezione interprovinciale di Vercelli, Biella, Novara
c/o D.S. Giovanna Taverna - 0161831942 - 3805173985 - g.taverna@libero.it

 

:: home :.

:: info :.

:: news :.

:: normativa :.

:: servizi :.

:: links :.

:: wap :.

 

:: seminario :: Borgomanero, 25.01.2008 :: Relatore: Roberto ROmito :..

Novità e prospettive nella scuola che cambia

[>> scarica il pieghevole]

Il Seminario è stato organizzato dalla Sezione interprovinciale ANP di Vercelli, Biella, Novara e dalla Sezione ANP del Verbano-Cusio-Ossola per aggiornare e coinvolgere iscritti e simpatizzanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Seminario, come da programma, si è svolto a Borgomanero (NO) presso l'ITIS “Leonardo da Vinci”.

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la presentazione della Presidente interprovinciale Giovanna Taverna, Roberto Romito, Responsabile dell’Area Organizzazione e Comunicazione dell’ANP-CIDA, ha svolto gli argomenti previsti:

- Indicazioni nazionali

- Obbligo scolastico

- Recupero debiti formativi

- Assicurazione per i soci ANP

- Contratto

 

 

 

 

 

 

I Docenti e i Dirigenti presenti sono stati coinvolti in un proficuo dibattito, che ha evidenziato l'attualità dei temi proposti, offrendo spunti di riflessione e aggiornamenti rispetto ai problemi che quotidianamente si incontrano nella didattica e nella gestione della scuola in questo delicato momento.

Al termine è stato offerto il pranzo, che ha costituito un momento piacevole nell'ambito di un seminario attuale e interessante.

Si ringrazia vivamente la Dirigente dell'ITIS “Leonardo da Vinci” di Borgomanero (NO), che ci ha ospitati con disponibilità e cortesia.

 

Il proposito è di proseguire nella collaborazione fra le due sezioni di ANP, progettando insieme altre iniziative che riguardano l'area nord-orientale del Piemonte.

 

torna su

 

 

Sito realizzato e gestito da Giovanna Taverna